327.060.56.93  | 

REGISTRATI  |  ORDINI  |  LOGIN  |  CONTATTACI  |  FAQ  |  -------------

  
  
  
  

Come si misurano i piedi ai bambini?

Misurare il piede al bambino è facile ma bisogna farlo con accuratezza...

Posiziona il bambino eretto a piedi nudi su un foglio di carta bianco e traccia una linea lungo tutto il contorno dei piedini. Attenzione! La linea deve essere aderente al piede...non farla troppo scostata altrimenti non risulta attendibile!

 

Dopodiché ritaglia le due sagome ottenute e controlla se una delle due è più grande. Se una delle due risulta più ampia prendi questa come campione. 

 

Con un righello traccia una linea retta dall'alluce al tallone e due linee perpendicolari a questa, una parallela alla punta dell'alluce e una parallela al tallone. Queste due linee debbono incrociare la retta dal tallone all'alluce. 

 

Ora misura la distanza in cm tra i due punti di intersezione delle rette (alluce/tallone) Quella che ottieni è la misura della lunghezza del piede del bambino. Aggiungi 1 centimetro. Ora consulta la nostra TABELLA DI CONVERSIONE delle misure, trova la misura in centimetri che si avvicina di più al totale ottenuto e saprai esattamente quale taglia di scarpe devi acquistare senza aver bisogno di provarle! (ad esempio hai ottenuto 18,6 centimetri: la misura che si avvicina di più è 18,4 che corrisponde alla misura europea 30)

 

...E ora scegli le scarpine che ti piacciono di più e...buon divertimento!

 

 

 

 

  
  


  



  

  

Dicono di noi

 

CARINI GENTILI PROFESSIONALI. OK!

Crista

Vedi altre testimonianze